Pixel

“Si la vie est un écran, chaque photo est un pixel”. E se dietro ad ogni pixel ci fosse Maurizio Pighizzini quale sarebbe il risultato?

Beh il risultato sarebbe … Pixel! Una mostra di Street Photos ospitata dalla FatGalerie, una galleria parigina impegnata nella ricerca di fotografi talentuosi ed emergenti.

Invitation Pixel by Maurizio Pighizzini

Perché Maurizio Pighizzini? Perchè a questo ragazzo mi accomunano almeno due cose. La prima è che entrambi siamo originari della città di Udine e la seconda è che entrambi abbiamo fatto della Francia una scelta di vita. Proprio per questi due motivi, non posso non ricordare questo evento fotografico nel mio blog. E devo dire che lo faccio con un certo orgoglio!

Mau, (così l’ho sempre sentito nominare), lo si incontrava al Bistrot di Piazza San Giacomo a Udine o a qualche serata danzante al Password, ma come tanti altri concittadini udinesi, arrivati alla soglia dei 20 anni, decide di rivolgere il suo sguardo verso orizzonti più stimolanti, prima milanesi e poi europei. Dopo alcune importanti esperienze lavorative in campo televisivo e cinematografico, decide di farsi trasportare dal vento dell’amore che lo porta fino in Francia. Vive così il sogno parigino e dichiara al blog Solferino 28 anni, “non sottovalutare le conseguenze dell’amore“. Maurizio non nasconde così la sua voglia di costruire il suo futuro partendo dalla base delle sue passioni e dei suoi sentimenti: ecco perché le sue foto si contraddistinguono. Dietro ad ogni pixel si percepisce la sua irrefrenabile passione per la fotografia.

La mostra fotografica si terrà alla FatGalerie fino al 14 marzo 2013, consiglio vivamente a tutti di non perdere questo straordinario appuntamento con la fotografia.

Ecco qui qualche assaggio:

"Just a dog" by Maurizio Pighizzini

“Just a dog” by Maurizio Pighizzini

"Da Vinci Hat" by Maurizio Pighizzini

“Da Vinci Hat” by Maurizio Pighizzini

"I love Berlin" by Maurizio Pighizzini

“I love Berlin” by Maurizio Pighizzini

E per festeggiare le nostre comuni origini udinesi, appuntamento al prossimo post per una bella ricetta di cucina tradizionale friulana!

Bye

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...